LA RETE

La Rete

Introduzione

Overall è una rete di Associazioni, creata a partire dall'inverno 2018. Durante il giugno 2019, la Rete si è presentata alla cittadinanza, entrando a tutti gli effetti, nell'orizzonte culturale di Faenza, grazie a due eventi preparatori.

Gli scopi

Overall - Faenza Multiculturale nasce, in primis, per sensibilizzare la cittadinanza verso temi riguardanti lo stato della tutela dei Diritti Umani, del sostegno alla Pace e del rispetto verso l'Ambiente. Overall esprime le sue attività di sensibilizzazione a sostegno di una società più inclusiva e multiculturale, che si dedica all'ascolto e al rispetto della persona. In seconda battuta, Overall - Faenza Multiculturale si impegna ad essere ripetitore per le attività delle Associazioni aderenti alla Rete, per promuovere, ancora una volta, il senso di appartenenza ad una comunità attiva.


Le Associazioni aderenti

SOS Donna

Faenza

L'Associazione SOS DONNA, Centro antiviolenza, è nata a Faenza l'8 Marzo 1994 e si occupa di fornire un servizio di prima accoglienza a donne che si trovano in uno stato di temporanea difficoltà, che hanno subito o subiscono violenza.